Il Blog di Enzo Bianchi

Il Blog di Enzo Bianchi 

​Fondatore della comunità di Bose

Il Vangelo di oggi 01/12/2021

30/11/2021 21:00

ENZO BIANCHI

AUDIO Omelie,

0

Il Vangelo del 01/12/2021 - Mt 15,29-37 - Commento di Enzo Bianchi - Testo Bibbia Einaudi - Lettore Marco Colabraro

Il Vangelo di Oggi   01/12/2021

 

Evangelo secondo Matteo 15,29-37

 

Commento di Enzo Bianchi

 

Testo tratto dalla Bibbia Einaudi

 

Lettura Marco Colabraro

Mercoledì 1 dicembre

Lettura dall’Evangelo secondo Matteo (15,29-37)

 

 

29 In quel tempo, Gesú giunse sulla riva del mare di Galilea; e salito sulla montagna, stava là seduto. 30 Allora si avvicinarono a lui folle numerose, portando con sé zoppi, storpi, ciechi, muti e molti altri, e li gettarono ai suoi piedi, ed egli li curò, 31 tanto che la folla era piena di meraviglia al vedere i muti che parlavano, gli storpi risanati, gli zoppi che camminavano e i ciechi che vedevano. E resero gloria al Dio di Israele.

32 Allora Gesú, chiamati a sé i suoi discepoli, disse: «Sono commosso alle viscere per questa folla, perché sono già tre giorni che mi stanno appresso e non hanno nulla da mangiare. Non voglio lasciarli andare digiuni, perché non vengano meno durante il cammino». 33 E i discepoli gli dissero: «In un deserto dove possiamo trovare tanti pani da saziare una folla cosí grande?» 34 E Gesú disse loro: «Quanti pani avete?» E quelli dissero: «Sette, e pochi pesciolini». 35 Allora, dopo aver dato ordine alla folla di accomodarsi per terra, 36 prese i sette pani e i pesci, e recitato il ringraziamento, li spezzò e si mise a darli ai discepoli, e i discepoli poi alla folla. 37 E mangiarono tutti e furono saziati, e portarono via l’avanzo dei pezzi: sette panieri pieni.

 

Colletta

 

Signore Dio nostro , con la tua divina potenza prepara i nostri cuori, perché, alla venuta di Cristo tuo Figlio, siano trovati degni del banchetto della vita eterna e, da lui serviti, possiamo gustare il pane del cielo. Egli è Dio, e vive e regna con te …

Amen

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder